La classe degli altri

Cos’è questo romanzo

Gli altri sono la classe: senza libri, senza orari, senza un solo segmento dritto nel proprio futuro. Nelle traiettorie del loro destino, tutte le possibilità sono aperte: riscatto, deviazione, perdita, cambiamento.

Questa è la storia di dieci mesi, giorno e notte, nelle aule del Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti: l’ultima delle istituzioni scolastiche nate in Italia. Un laboratorio di seconde chance e di primi approdi.

La classe degli altri è il romanzo di uomini e donne che, nonostante il punto a cui la vita li ha portati, nonostante il benessere apparente, nonostante i fallimenti, nonostante una vita di prove e fatica, sentono che non sono finiti, desiderano ancora; e resistono, quotidianamente, nella costruzione del proprio domani. Lo fanno attraverso la scuola.

Tenere tutti insieme è una scommessa; portarli al diploma una avventura. Qui sbagliare, ad un insegnante, costa molto caro.

In pratica

È uscito mercoledì 11 settembre 2019, primo giorno di scuola, il primo romanzo di Michela Fregona dal titolo La classe degli altri, pubblicato da Apogeo Editore nella nuova collana “èstra insomnia” diretta da Daniela Rossi.

Il sito dell’editore, con la scheda del libro, si trova qui.

La prima presentazione nazionale è stata ospitata sabato 12 ottobre, a Treviso, all’interno del Festival letterario Carta Carbone.

Puoi ordinarlo direttamente dall’editore, con uno sconto e con la spedizione gratuita

la classe degli altri, acquista libro

Dove si trova

Il libro è da subito disponibile nelle librerie Mondadori Bookstore dagli Eddini, Le due zitelle, Campedel di Belluno e nelle librerie Agorà e Walter Pilotto di Feltre, alla libreria Sovilla di Cortina d’Ampezzo.
Alle librerie Zabarella, Il mondo che non vedo e La forma del libro di Padova.
Alla libreria Al Segno di Pordenone.
Da Canova, Ubik e Universitaria San Leonardo a Treviso.
Da Lovat a Villorba.
A Rovigo alla Ubik e al Libraccio.
Ad Adria all’Apogeo.

L’elenco è in continuo aggiornamento.
Il libro è comunque ordinabile in qualunque libreria.

Inoltre si può ordinare su ibs.it, lafeltrinelli.it, libreriauniversitaria.it e su amazon.it (si consiglia la spedizione con disponibilità immediata: “venduto da Libro Co. Italia” che è il distributore nazionale di Apogeo Editore).


Per irreperibilità o altre problematiche è possibile contattare direttamente l’editore al 347.2350644 oppure via mail editore@apogeoeditore.it

Cartella stampa
Una sinossi più articolata si può scaricare qui
Per biografia e riferimenti di Michela Fregona, invece, qui
Foto? Qui e qui
E infine, la copertina.

Rassegna stampa
Per vedere cosa si dice in giro del libro: http://www.michelafregona.it/category/recensioni/